Safer Internet Day 2022 Tecnotel Sardegna per un internet migliore

Safer internet Day 2022

Oggi, Martedì 8 Febbraio 2022, si celebra la 19a edizione del Safer Internet Day (Giornata per una rete più sicura) con il tema “Insieme per un internet migliore”

Tra le iniziative del Safer Internet Day rientrano convegni, concorsi a premi e campagne di sensibilizzazione incentrati su temi legati al cyberbullismo, alla pedopornografia e pedofilia on-line, al sexting, alla perdita di privacy ma anche alla dipendenza da videogiochi e a uno stile di vita eccessivamente sedentario o al rischio di isolamenti, soprattutto tra gli utenti più giovani.

Un internet più sicuro per tutti

Durante la giornata saranno realizzate manifestazioni e convegni dove verrà chiesto a tutte le parti interessate di unirsi per rendere internet un posto migliore. I programmi Cambiano da zona a zona del mondo per poterli seguire basta accedere al sito di Safer internet Day e cercare il proprio stato.

Molte delle iniziative della giornata vengono anche condivise nei social media come Twitter LinkedIn Tik Tok e Facebook utilizzando come hashtag #SaferinternetDay o #SID2022 

Mettersi in gioco

Lo slogan del Safer Internet Day di “Insieme per un Internet migliore” incoraggia tutti a unirsi al movimento, a partecipare e a sfruttare al meglio il potenziale di Internet per unire le persone. Con un approccio globale e guidato dalla comunità, Safer Internet Day incoraggia tutti a riunirsi e fare la propria parte. Ci sono molti modi per farlo..