Immagini per blog

Rete WiFi per locali pubblici

3 Motivi per cui un Buon WiFi È Fondamentale per gli ospiti e clienti

Nei nostri social e durante le consulenze telefoniche o con i nostri clienti, abbiamo spesso parlato dell’importanza di una rete WiFi per locali pubblici e strutture ricettive, descrivendo la questione sotto molteplici aspetti come:

  • Gli elementi che non devono mancare per fornire un WiFi al top di gamma
  • Come usare la rete wireless per creare opportunità
  • Come avviene l’installazione di un impianto di diffusione e quali conviene scegliere
  • Quando decidere di usare un sistema a noleggio

In questo articolo, invece, vogliamo rispondere ad una questione importante: perché gli ospiti vogliono sfruttare un buon servizio WiFi?

Usare la Wifi per… Lavorare

Quello del lavoro in mobilità e da remoto è un fenomeno in continua crescita, soprattutto i fatti accaduti dal 2020 in poi. Stanno diventando sempre più, come abbiamo descritto nel nostro articolo che parla del hot desking, i mestieri e i ruoli professionali che permettono di lavorare a distanza.

In questo senso, anche gli hotel, i bar e i locali in generale, non possono più limitarsi ai servizi base per i lavoratori e i turisti, ma devono adeguarsi ai ritmi e necessità di questi ultimi. Ecco perché per queste categorie di ospiti e clienti, la connessione WiFi serve, e più essa sarà veloce, stabile e performante più queste persone saranno soddisfate del servizio

Usare la WiFi per … la Gestione del soggiorno

Mettere a disposizione degli ospiti e clienti una buona connessione WiFi rende loro più semplice accedere a tutte le informazioni su luoghi, eventi e locali che il web ha da offrirgli. Questo è lo stesso concetto su cui si basa l’evoluzione delle smart city e delle nostre smart bench
Una volta connessi, i viaggiatori e clienti possono usare i loro dispositivi portatili per reperire i dettagli su orari e costi degli eventi oppure sulle attrazioni dei parchi nelle vicinanze, Possono prenotare online biglietti per cinema, teatri, concerti e fare il check-in per il loro prossimo volo.
Tutte queste possibilità a portata di mano contribuiscono a far sì che i clienti si informino e si organizzino in autonomia, senza costare il minimo impegno e fatica al personale della struttura.
In questo contesto, avere a disposizione la connessione WiFi si traduce per gli ospiti in un’esperienza cliente impeccabile e in una sensazione di libertà che potenzia la loro soddisfazione.

Usare la WiFi per… Comunicare

Per gli ospiti e clienti, avere a disposizione un WiFi veloce e performante significa potersi tenere in contatto con le proprie famiglie e amici in maniera semplice e comoda.
Che vogliano postare su Instagram e Facebook una foto di dove si trovano, o che vogliano fare una video-chiamata a casa, un accesso a Internet veloce e gratuito li aiuterà a entrare in contatto con chi amano, per sentirsi rilassati e soddisfatti.
Avere questa possibilità non solo li renderà di buon umore, ma li porterà a valutare positivamente la loro esperienza.

Ma questo è solo l’inizio

Questi sono solo alcuni esempi, i più evidenti, di come i clienti delle strutture ricettive o locali usano la rete wireless.
Ma il WiFi può servire agli ospiti e clienti per altre decine di scopi, svariati e molteplici, che sempre più spesso sono connessi all’uso di nuove tipologie di dispositivi connessi a Internet

Ecco perché, sempre più tutti i nostri clienti e le strutture ricettive, oltre che i vari locali, richiedono l’installazione nelle loro strutture di un servizio WiFi sempre più performante per offrire ai propri ospiti la miglior esperienza e allo stesso tempo usare al meglio questo strumento per aumentare il loro guadagno grazie ai servizi telefonici VoiP, ai sistemi di centralino collegabile al proprio sito web, ai sistemi di controllo accesso e tantissimo altro. Richiedi ora la tua consulenza personalizzata

Automatizza il tuo Hotel

Tecnotel Sardegna Soluzioi Evolute