olea l arredo urbano elegante e inteligente

La Smart City e l’interattività che conquista

L’evoluzione tecnologia porta le nostre città ad evolversi in Smart City, fornendo a cittadini e turisti una user experience più efficace 

Non basta avere delle attrazioni artistiche, culturali o enogastronomiche, bisogna che nelle nostre città venga progettata una user experience efficace e che raggiunga il pubblico trasformandole in vere Smart City.

L’uso massiccio dei digital device, da parte della maggior parte della popolazione, ha creato la necessità di rendere fruibile e con rapidità d’impatto, informazioni turistiche  e infrastrutture come wifi, caricatori, ecc solo così il pubblico sarà più che disposto a cercare i contenuti di interesse, a esplorare e navigare.

Cittadini più smart, cittadini più attivi

Strumenti, Tecnologie, Sicurezza e rete digitale del territorio non sono rivolti solo ai visitatori, ma anche ai cittadini. Ogni giorno può capitare a tutti, siamo li in mezzo alla strada che parliamo al telefono, mandiamo un messaggio o cerchiamo informazioni dal nostro dispositivo, ma il telefono si scarica o la connessione dati sparisce.

 Gli ecosistemi digitali, come ad esempio le smart bench, collocate in punti  strategici e ad alto afflusso di visitatori, contento di non incorrere più in problemi come quelli indicati sopra.

Un’isola Sociale Smart e Green

Abbiamo capito perché le smart bench sono smart, grazie alla connessione wifi, i comandi vocali, i caricatori per i nostri dispositivi, i sistemi di sicurezza che usa telecamere e pulsanti sos, permette di usufruire di un sistema tecnologico completo in ogni punto della città sia ai turisti che ai cittadini. 

Ma le smart bench sono anche Green, capaci di autoalimentarsi grazie all’energia solare, non ha bisogno di essere collegato ad un impianto, permettendo così di essere posizionato anche in spiaggia, parchi, scuole ed aeroporti, senza eccessivi lavori