41 Buon motivo per installare un sistema di videosorveglianza a casa Tecnotel Sardegna

4+1 Buon motivo per installare un sistema di videosorveglianza a casa

Incrementare il livello di sicurezza della propria abitazione è una necessità sempre più urgente e sentita da parte dei cittadini. I furti domestici aumentano e pare che 8 italiani su 10 vogliono sentirsi più sicuri. 

Nonostante questo, quando si pensa di installare un sistema di videosorveglianza domestica, i costi degli impianti ci possono far vacillare, quindi farci desistere dall’investimento.  

È doveroso, però, valutare i costi/benefici, ed i numerosi vantaggi di installare un impianti di videosorveglianza domestica oppure lasciar perdere e decidere deliberatamente di non proteggere la propria proprietà

Ecco 5+1 validi motivi per installare un sistema di videosorveglianza.

1) CONTROLLO ANCHE A DISTANZA 24/7

Installare un sistema di videosorveglianza domestica garantisce protezione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

I migliori sistemi di videosorveglianza domestica permettono di controllare la propria abitazione anche a distanza e sono interfacciabili con gli allarmi già esistenti. Con i sistemi wireless è possibile attivare e disattivare l’allarme da remoto e, in caso di intrusioni, effrazioni o rilevamento di movimenti sospetti, l’allarme sonoro scatta e immediatamente ne riceverete segnalazione via messaggio di testo, email o chiamata. Una rete wireless funziona come il vostro modem.

Le telecamere IP permettono di vedere in streaming sul proprio smartphone le immagini riprese da qualsiasi luogo dell’abitazione, in qualsiasi momento, offrendovi, pertanto, la possibilità di tenere sotto controllo la sicurezza di bambini, anziani ed animali domestici in vostra assenza.

2) ESISTONO SOLUZIONI MENO COSTOSE DI QUANTO SI POSSA PENSARE

Quello che, un tempo, era un accessorio extra a beneficio di banche, musei ed istituzioni pubbliche oggi è un bene alla portata di tutti. In commercio sono disponibili kit di videosorveglianza installabili autonomamente nelle proprie abitazioni, uffici o esercizi commerciali, che garantiscono un controllo totale degli ambienti 24 ore su 24.

Con le telecamere wireless è possibile ridurre i costi ed eseguire l’installazione in tempi decisamente più rapidi rispetto ai tradizionali sistemi cablati.

Installa il sistema di videosorveglianza più adatto a te

Tecnotel Sardegna Soluzioi Evolute

3) PROTEGGE LA CASA ANCHE DAL RISCHIO DI INCENDIO

Bastano pochi minuti perché, da un piccola fiamma, divampi l’incendio. Un sistema di allarme e videosorveglianza completo è in grado di rilevare la presenza di fumo nell’ambiente.

Inoltre, durante la notte mentre dormiamo, può capitare di non rendersi conto subito di eventuali situazioni di pericolo, come, appunto, presenza di fumo o fughe di gas rischiose per la salute che possono portare alla perdita dei sensi, e causare esplosioni ed incendi

Installare un sistema di videosorveglianza ed un allarme dotato di rilevatori di fumo è, pertanto, una scelta saggia ed intelligente, che può salvare la vita.

4) SONO INTELLIGENTI

Le telecamere IP vanno ben oltre la produzione di un segnale video.L’intelligenza integrata permette loro di eseguire diverse attività, ad esempio, attivando la rilevazione del movimento, la telecamera è in grado di segnalare un evento appena succede qualcosa nella scena. Un allarme ti avvisa direttamente sul tuo smartphone 

Puoi comunicare a distanza 

Non solo i video, ma anche con i semplici Kit di Videosorveglianza, puoi comunicare attraverso il sistema di audio bidirezionale integrato, con una persona che si trova davanti alla telecamera. La telecamera può inoltre utilizzare l’audio per il rilevamento e attivare allarmi o registrazioni

5) NUOVE POSSIBITÀ

Con un sistema di sorveglianza IP, è possibile crescere insieme alle future esigenze e opportunità.Gli standard aperti e una struttura “plug-in” permettono alle telecamere di adattarsi alle ultime tecnologie.

Un sistema IP offre molti vantaggi rispetto a un sistema analogico.L’interfaccia web della telecamera consente un facile accesso.La gestione del sistema e la manutenzione possono essere controllate da remoto.